RUD LIFTING ENGINEERING ITALIA S.R.L.

Prefazione:

 

La divisione italiana RUD denominata “RUD LIFTING ENGINEERING ITALIA S.R.L.” nasce dalla volontà di creare una realtà tecnica di promozione del brand e delle tecnologie RUD in Italia.

 

In un mercato del sollevamento in velocissima evoluzione ed estremamente competitivo, nel quale sempre più l’esigenza di sicurezza e di soluzioni affidabili si scontrano con l’approssimazione e la scarsa qualità di prodotti e tecnologie scadenti che, nel nome del prezzo più basso, sacrificano sull’altare del “business ad ogni costo” la salvaguardia e la sicurezza personale e  aziendale dell’intero tessuto produttivo.

 

L’Italia è il primo paese in Europa nella classifica delle “morti bianche” (dati rilevati nel 2013 dall’Osservatorio Indipendente di Bologna).

 

Per contrastare questo triste primato serve una forte politica di promozione ed informazione consapevole dei rischi ai quali i lavoratori sono esposti e contemporaneamente essere in grado di proporre soluzioni e rimedi adeguati.

 

Le nostre convinzioni:

 

La politica di RUD è da sempre rivolta alla ricerca della massima sicurezza nella movimentazione e trasporto delle merci in ogni fase produttiva, per cercare di ridurre al massimo non solo infortuni e incidenti mortali ma anche i tanti danni a infrastrutture e a beni, che rappresentano spesso importanti e letali voci di passivo per le nostre aziende.

 

La vocazione:

 

La vocazione di RUD LIFTING ENGINEERING ITALIA S.R.L. è quella di essere un punto di riferimento per la clientela e la rete dei distributori italiani alle loro esigenze di risposte competenti e qualificate, nel contempo vuole rappresentare un chiaro polo di attrazione per nuovi clienti, attraverso la proposizione di soluzioni ingegneristiche. L’attivo supporto del nostro grande e competente staff tecnico permetterà di dare risposte complete dalla A alla Z sulle tematiche legate al sollevamento, movimentazione e ancoraggio dei carichi.

 

L’operatività:

 

L’operatività di questa nuova realtà sarà legata allo sviluppo di nuovi mercati e alla ricerca di possibili nuove applicazioni per sistemi completi, con la visuale globale di ciò che può essere proposto ed utilizzato. Grande importanza verrà rivestita anche dalla promozione e dall’inserimento del RUD ID SYSTEM quale insostituibile mezzo di programmazione della sicurezza e delle procedure di verifica.

Il RUD ID SYSTEM rappresenta una ulteriore chiara distanza tecnico-innovativa della nostra azienda rispetto alla quasi totalità di altri produttori e co-protagonisti del mercato. Con esso RUD ha dato una completa risposta alle richieste di tracciabilità di tutte quelle attrezzature e prodotti che devono essere periodicamente verificati e testati, come già richiesto ed imposto dalle normative europee vigenti. L’inserimento di tale sistema rappresenta il metodo più professionale ed avanzato di soluzione globale e soddisfazione della clientela, sempre più preparata ed esigente, rispetto all’incessante mutare dei tempi.

 

Il perché di una scelta:

 

La scelta di far nascere questa nuova realtà in Italia è supportata da importanti motivazioni:

 

Necessità d’implementare le performance del mercato italiano che, nonostante il perdurare di crisi, è per RUD ancora importante fonte di crescita, rappresentando uno dei più importanti mercati europei di riferimento.

Bisogno di dar seguito e continuità a progetti nati in varie parti del mondo, realizzati poi in Italia,  che subiscono frequenti tentativi di modifiche tecniche che propongono la sostituzione del nostro marchio e dei nostri prodotti con altri di basso livello tecnico, spesso proposti come perfettamente intercambiabili con gli originali, solo per motivi di speculazione economica.

Volontà di ribadire la nostra costante ricerca dell’alta qualità, unita al chiaro segnale di vicinanza al mondo produttivo e con una nostra presenza diretta sul territorio italiano. E’ questo un investimento che scommette sul possibile miglioramento del panorama economico produttivo italiano.

Riduzione delle distanze tra il nostro reparto tecnico e i tanti progettisti e uffici tecnici di aziende italiane che ricercano e sviluppano tecnologia, e che troppo spesso non trovano l’adeguato supporto informativo utile allo sviluppo di nuove applicazioni.

 

Il nostro credo:

 

Tutti gli uomini e le donne RUD da sempre contribuiscono al successo della nostra grande società che, grazie alla ricerca e alla continua innovazione, si contraddistingue nel panorama internazionale come azienda di riferimento.

 

Il nostro moto recita: “Innovare non imitare” e rappresenta appieno la filosofia che alimenta e sospinge quotidianamente le nostre idee e la nostra voglia di migliorare.

 

Il progetto “RUD LIFTING ENGINEERING ITALIA S.R.L.” continua il percorso già intrapreso con successo dalla nostra holding per aumentare le opportunità tecnico-commerciali e nel “rispetto reciproco” di collaborazioni e accordi vigenti in Italia, ma certamente anche con il chiaro obbiettivo di contrastare eventuali abusi atti a danneggiare quanto fin qui faticosamente costruito.

 

Elia Vallotto

RUD LIFTING ENGINEERING ITALIA S.R.L.

 

RUD LIFTING ENGINEERING ITALIA S.R.L.

Società a responsabilità limitata con unico socio

 

Sede legale:
Via Carlo Borgo 15
36100 Vicenza

 

Sede operativa:
via T. Edison, 24
10040 Leinì (TO)

Tel. +39 011.9980313

Tel./ Fax +39 011.9968328

Mobile: +39 331.1298553

Email: tecnico@ruditalia.it